Crea sito

Che cosa è questo blog! Che cosa vorrei che fosse e cosa vorrei diventasse

by leggerelibri on febbraio 2nd, 2011

filed under

Più esattamente “che cosa vorrei che fosse e cosa vorrei diventasse!”

 

Leggo in ogni momento libero, prevalentemente narrativa ma ho letto anche qualcosa di storico (in questo genere Valerio Massimo Manfredi è il mio preferito perchè mi aiuta a ricordare ciò che avevo studiato inserendo e spiegando il periodo storico trattato nel libro quindi anche se ho dimenticato mi aiuta^_^).  Quando leggo mi immergo totalmente nella storia e quindi “mi libero” dai problemucci quotidiani. Ho la fortuna di inserirmi con la mente nella storia e nel periodo trattato. Se leggo la Fallaci “Intervista con il Potere” partecipo attivamente come se fossi con lei a fare le interviste. Mi sembra davvero di trovarmi lì. “Stacco” dal mio quotidiano ed è forse per questo motivo che leggo volentieri.  Mio figlio ogni tanto mi ricorda di “tornare alla realtà” 🙂

Ho libri sparsi ovunque in casa e questo blog mi servirà per mettere ordine almeno nella mia biblioteca “mentale”.  Sarà la mia occasione per riprendere e ordinare ciò che ho letto fino ad ora e ciò che leggerò (al momento ho iniziato “Il quinto giorno” di Frank Shaetzing). Il modo per ricordare anche emozioni, impressioni e particolari che mi hanno regalato. Per non dimenticarle.

Vorrei anche diventasse un luogo dove “scambiare”opinioni con te che mi leggi.

E magari in futuro farlo diventare un luogo di scambio gratuito di libri. Al momento mi accontento di postare recensioni, avvisare su eventuali eventi importanti o sulle novità.

Leggo libri “di carta”, mi piace la carta e se il libro è usato ancora di più. Il libro “vissuto” mi incanta e mi affascina!

Ma vedrò di interessarmi anche di e-books!

Grazie per avermi letto. Sei il Benvenuto!

.advertisement

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

*